spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Equìpe arrow Giovanni Zimbaro
Prof. Giovanni Zimbaro Stampa E-mail
Direttore responsabile

  • 1968 - Laureato il 27/11/1968 all'Università di Messina con voti 110/110 e lode. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione nella sessione Aprile 1969 presso l'Università di Messina.
    Iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina (n.2709).
  • 1969 - Assistente nell’Istituto di Fisiologia Umana dell’Università di Messina.
  • 1975 - Diploma di Specializzazione in Malattie del Rene, Sangue e Ricambio, Università di Messina.
  • 1975 - Titolare di contratto di ricerca quadriennale nel gruppo di Discipline Radiologiche dell’Università di Messina.
  • 1978 - Stage di diagnostica ecografica presso il Servizio di Ecografia dell'Ospedale San Paolo di Savona.
  • 1978 - Istituzione di una sezione di diagnostica ecografica presso l'Istituto di Radiologia del Policlinico Universitario di Messina, della quale gli viene affidata la responsabilità.
  • 1979 - Diploma di Specializzazione in Radiologia, Università di Palermo.
  • 1980 - Nomina di Ricercatore e successivamente Professore Aggregato nel Dipartimento di Scienze Radiologiche dell’Università di Messina fino al 31.10.2008
  • 2003 - Direttore della Unità Operativa di Ecografia nell'A.O.U. Policlinico "G.Martino" di Messina, fino al 31.10.2008
Si dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo è diramato nel rispetto della normativa vigente.

prof. Giovanni Zimbaro
prof. Giovanni Zimbaro
Ha svolto attività didattica negli insegnamenti di: Fisiologia Umana, Radiologia Medica e Medicina Nucleare nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentarie. Già incaricato di insegnamento nelle Scuole di Specializzazione in : Radiologia, Medicina Nucleare, Chirurgia Pediatrica, Gastroenterologia, Nefrologia, Ostetricia e Ginecologia. Docente nella Scuola di Ecografia SIRM-SIUMB presso il Dipartimento di Radiologia dell’Università di Palermo. Autore di 5 capitoli di libro e di n.148 pubblicazioni scientifiche (di cui 113 per esteso e 35 abstracts di atti congressuali di Società Scientifiche) . Relatore in numerosi Congressi e Convegni prevalentemente di interesse nazionale e regionale. Membro del Consiglio Direttivo della Sezione di Ecografia della Società Italiana di Radiologia Medica per il quadriennio 2000-2004. Socio ordinario della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), della Società Italiana di Ecografia Ostetrico-Ginecologica (SIEOG); membro su invito dell’American Institute of Ultrasound in Medicine (AIUM).
 
Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB