spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Equìpe arrow Giorgio Ascenti
Prof. Giorgio Ascenti Stampa E-mail

  • 1986: Laureato il 15/7/1986 all'Università di Messina con voti 110/110 e lode. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione nella sessione di Novembre 1986 presso l'Università di Messina. Iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina (n.2726).
  • 1990: Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica, Università di Messina.
  • 1992: Medico a contratto Istituto di Scienze Radiologiche, Università di Messina.
  • 1997: Ricercatore Universitario Università di Messina, Dipartimento di Scienze Radiologiche
  • 2006: Professore Associato di Radiologia. Università di Messina, Dipartimento di Scienze Radiologiche.
Si dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo è diramato nel rispetto della normativa vigente.

prof. Giorgio Ascenti
prof. Giorgio Ascenti
Docente di “Diagnostica per Immagini e Radioterapia”. Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Messina. Docente nelle Scuole di Specializzazione in: Radiodiagnostica, Gastroenterologia, Fisica Sanitaria, Nefrologia, Chirurgia Generale; Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Messina. Docente nella Scuola di Ecografia SIRM-SIUMB, Dipartimento di Radiologia dell' Università di Palermo. Autore di n.114 pubblicazioni scientifiche nell’ambito della diagnostica per immagini, comprendenti: 1 Monografia, 14 Capitoli di Libro, 72 Lavori per esteso e 27 Abstracts di atti congressuali di Società scientifiche Nazionali ed Internazionali. Dei 72 lavori per esteso, 52 sono pubblicati su riviste con Impact Factor. E’ inoltre autore di numerose relazioni ad invito a convegni nazionali ed internazionali. Socio ordinario della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), della European Society of Radiology (ESR).
 
< Prec.
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB